Claudio aiuta Roberto e soprattutto Jacopo a preparare la scheda del personaggio.

Jacopo è completamente abbandonato dalla fortuna, tira delle statistiche che vengono definite le peggiori in 15 anni di D&D..

Roberto ovviamente tira statistiche stellari.

Claudio presenta l'ambientazione di sua invenzione, che possiamo riassumere in "E se Lovecraft scrivesse un'ambientazione fantasy?"

Viene tirato il background dei pg, utilizzando delle tabelle prese da cyberpunk ( dove pare essere redditizia la compravendita di figlio..), è Roberto che questa volta viene abbandonato dalla fortuna, quando in futuro, farà quel che farà, ricordate che suo padre lo ha venduto come schiavo, non proprio un'infanzia idilliaca.

A fine puntata Claudio ci spiega ancora qualche chicca sull'ambientazione, si vede che qui scriveva ancora tanto..

Highlights[modifica | modifica sorgente]

"Per anni e anni, nella storia dei giochi di ruolo, il carisma è stata la caratteristica più snobbata da tutti, tranne che i Paladini e i Bardi. Io ho fatto del portare il carisma come  caratteristica principale una mia battaglia personale." Claudio Serena, paladino con 56 di carisma.

"Questi sono tra i peggiori tiri in penso 15 anni di D&D" Roberto de Luca, riferito ai tiri delle caratteristiche di Jacopo

Quando il metallo non aveva ancora un nome :"Il chierico è invece il prete con l'acqua che va ad aspergere ma con la mazza in mano" Claudio Serena

Battute sulla carenza di mascolinità degli elfi, non adatte al 2020.

Dietro ai microfoni[modifica | modifica sorgente]